default_mobilelogo

caravan mascheraGiorgia Goldoni é nata a Modena-Italia, e si è laureata presso l'Accademia di Belle Arti di Bologna e la Scuola Internazionale di Teatro di Roma (Lecoq). La sua formazione teatrale è stata dedicata allo studio della maschera, alle arti plastiche applicate al teatro, al teatro di figura ed immagine, alla pedagogia teatrale e educazione artistica. E' artista plastica e confeziona maschere e marionette in varie tecniche e materiali.

Leonardo Garcia Gonçalves è nato a San Paolo e vive ad Atibaia dal 1995. Inizia la sua formazione in arte scenica nella università UNICAMP della città di Campinas e termina i suoi studi presso la Sorbona in Paris. La sua tesi di ricerca, elaborata durante la sua permanenza in Francia, è stata pubblicata nel libro “La Commedia dell’arte et les danses populaires brésiliennes”. La sua ricerca artistica, indaga le convergenze e divergenze tra le manifestazioni di cultura popolare in cui si adottano l'uso della maschera, del treatro di forme animate, danze e ritmi popolari brasiliani. E' artista-formatore all'interno della Scuola Statale di Arte Scenica SP ESCOLA DE TEATRO, dello stato di San Paolo (BR).

Nel 2010 Giorgia e Leonardo sono stati selezionati per  participare al progetto europeo Masks On Stage, grazie il quale, tra il 2010 e 2011, ricevettero una formazione professionale internazionale, patrocinata per il centro di studi della comunità europea-EACEA. I partecipanti (10 in totale) vissero in residenze artistiche in Italia, Francia, Germania, Repubblica Ceca volte ad approfondire gli studi della cultura teatrale tradizionale e popolare del luogo.