Caravan Maschera è stata fondata nel 2010, con il desiderio di sperimentare e approfondire le forme di teatrali in cui prevale l'uso dell'immagine e dell'elemento visivo come forma di comunicazione: teatro di figura, forme animate, maschere, clown, teatro fisico, buffone e teatro visuale.
La compagnia realizza annualmente spettacoli, laboratori e residenze artistiche che contribuiscono ad alimentare e approfondire la propria ricerca artistica nelle arti dello spettacolo in un dialogo ibrido tra le forme teatrali.
I suoi spettacoli sono già stati rappresentati in Brasile negli stati di San Paolo, Minas Gerais, Paranà, Rio de Janeiro, Espirito Santo, Santa Catarina, Bahia, Sergipe, Alagoas, Cearà, Mato Grosso, Mato Grosso do Sul e Pernambuco. Inoltre la Compagnia ha già partecipato a festivals in Italia, Francia, Slovenia e Svizzera.
La ricerca artistica della compagnia e la qualità dei progetti e produzioni teatrali della stessa hanno ottenuto il patrocinio di grandi istituzioni: Petrobras, Banco do Brasil, Banco Caixa Federal, ProAC, Funarte, Ministério da Cultura, SESI e Agência Europeia de Cultura- EACEA.